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Informativa sulla privacy

BlueCare AG (di seguito «BlueCare») apprezza la visita dell’utente al nostro sito web e il suo interesse nei confronti della nostra azienda e della nostra offerta. Prendiamo molto sul serio la protezione dei dati personali degli utenti e li trattiamo in modo confidenziale e conforme alle norme di legge.

Nella presente informativa sulla privacy sono elencati, tra le varie cose:

  • quali dati personali raccogliamo e trattiamo;
  • le finalità per cui trattiamo i dati personali;
  • chi ha accesso ai dati personali;
  • per quanto tempo trattiamo i dati personali;
  • quali diritti ha l’utente in relazione ai suoi dati personali; e
  • come contattarci.

Vogliamo informare gli utenti in modo esauriente sul trattamento dei loro dati personali, ma allo stesso tempo facilitare il loro orientamento. Desideriamo che navigare sul nostro sito Internet sia piacevole per gli utenti.

1. Termini importanti

Dati personali
I dati personali (talvolta chiamati anche dati relativi alla persona) sono dati che si riferiscono a una persona fisica identificata o identificabile. Raramente l’identificazione avviene sulla base di un singolo dato. Tuttavia, più dati e informazioni si raccolgono, più sarà la precisione con cui si potrebbe identificare la persona. I dati personali comprendono soprattutto il nome, l’indirizzo, l’età, l’indirizzo e-mail e il numero di telefono di una persona.

Cookie
I cookie sono dati memorizzati sul vostro computer da un sito web che visitate.

I cookie consentono di tracciare il percorso di un utente su diverse pagine del sito web oltre che su siti web diversi. Con l’aiuto dei cookie, la comunicazione tra il nostro server e il vostro computer può essere migliorata, rendendo più confortevole la navigazione di un sito web. I cookie salvano informazioni quali la lingua selezionata o altre impostazioni personali relative alle pagine. Quando si visita lo stesso sito web una seconda volta, il browser ritrasmette alla pagina le informazioni dei cookie salvate. In questo modo, possono essere visualizzate informazioni personalizzate e adattate in base alle preferenze dell’utente.

I cookie possono contenere un gran numero di informazioni che rendono il visitatore identificabile (come il nome, l’indirizzo, l’indirizzo e-mail o il numero di telefono). Tuttavia un sito web ha accesso solo ai dati personali forniti dall’utente stesso. Ad esempio, una pagina web non può trasmettere l’indirizzo e-mail di un utente senza il suo consenso. Un sito web non può neanche avere accesso ai file salvati sul computer dell’utente.

Ogni cookie ha una data di scadenza a partire dalla quale non è più valido. Tuttavia, questa data di scadenza può essere molto lontana nel futuro. I browser più comuni offrono la possibilità di non acconsentire al salvataggio dei cookie. Nota: qualora si selezionasse questa impostazione, non è garantito che l’utente possa accedere a tutte le funzioni di questo sito web senza limitazioni.

Pixel
I pixel, web beacon, clear GIF o misure simili (definiti collettivamente “pixel”) sono piccole immagini inserite in un sito web o in un’e-mail. Poiché solitamente queste immagini sono completamente trasparenti, non è possibile vederle, pertanto non apportano restrizioni all’esperienza dell’utente. Quando si accede al sito web o all’e-mail, viene recuperata anche l’immagine associata. In questo modo è possibile monitorare quali pagine e quante volte sono state aperte e se/quando viene aperta una newsletter. I pixel sono spesso utilizzati assieme ai cookie. Se si disattivano i cookie nel browser, il pixel conterà solo la frequenza di accesso a un sito web.

Indirizzo IP
L’indirizzo dell’Internet Protocol (IP) è un numero unico assegnato al computer. È necessario per poter navigare in Internet, poiché è lì che vengono inviati tutti i pacchetti di dati necessari per la navigazione. In Svizzera nelle connessioni private viene solitamente assegnato un nuovo indirizzo IP tutte le volte che il collegamento con l’Internet provider viene interrotto. Ciò avviene solitamente una volta al giorno. Gli indirizzi IP consentono inoltre di identificare da quale Paese un computer accede a un sito web.

2. Responsabilità per il trattamento dei dati

Ai sensi della legge sulla protezione dei dati, la responsabilità del trattamento dei dati spetta all’azienda che determina l’eventuale esecuzione del trattamento, le sue finalità e il modo in cui viene eseguita. BlueCare è responsabile del trattamento dei dati in conformità alla presente informativa sulla protezione dei dati. Durante la navigazione del sito web si verificano anche avvenimenti per cui BlueCare condivide la responsabilità del trattamento dei dati con terze parti. In questi casi, i terzi trattano i dati sotto la propria responsabilità o, se i terzi hanno voce in capitolo nella progettazione o nello scopo del trattamento dei dati in questione, insieme a noi in qualità di coresponsabili. In quest’ultimo caso, è possibile contattarci qualora non fosse chiaro chi sia il responsabile.

3. Destinatari della presente informativa sulla privacy

La presente informativa sulla privacy si applica a tutte le persone di cui trattiamo i dati, a prescindere dal modo in cui ci contattano, ad esempio sul nostro sito web, via e-mail, per telefono, tramite un social network, ecc. Si applica al trattamento dei dati personali già raccolti e a quelli che saranno raccolti in futuro.

Le nostre operazioni di trattamento dei dati possono riguardare in particolare le seguenti categorie di persone, nella misura in cui trattiamo dati personali:

  • Visitatori del nostro sito web;
  • Persone che ci scrivono o contattano in un altro modo;
  • Destinatari di informazioni e comunicazioni di marketing;
  • Partecipanti a campagne, eventi e concorsi;
  • Persone di contatto dei nostri fornitori e altri partner commerciali, nonché organizzazioni e autorità; e
  •  

4. Raccolta e trattamento dei dati personali da parte di BlueCare

Trattamento dei dati personali
Se l’utente ci contatta (in qualità di gestore del sito web) utilizzando le opzioni di contatto previste, i suoi dati saranno memorizzati in modo da poterli utilizzare per elaborare e rispondere alla sua richiesta. Per migliorare i nostri servizi online, memorizziamo (senza riferimenti personali diretti) i dati di accesso dell’utente a questo sito web. Tali dati di accesso comprendono ad es. i file richiesti dall’utente o il nome del suo fornitore di Internet.

Grazie all’anonimizzazione dei dati, non è possibile risalire alla persona. Inoltre: in assenza del consenso dell’utente tali dati non vengono inoltrati a terzi.

Riceviamo i dati in due modi:

  1. dati comunicatici dall’utente: Di norma, l’utente può utilizzare il nostro sito web senza fornirci direttamente alcun dato personale (come nome, indirizzo, indirizzo e-mail, numero di telefono, ecc.). Per alcuni servizi, come il nostro servizio di newsletter o la partecipazione a un concorso o a un contatto diretto, chiederemo all’utente informazioni personali come nome, organizzazione o indirizzo e-mail per poter elaborare il rispettivo servizio in modo rapido e semplice o per poter offrire il servizio stesso (ad esempio, abbiamo bisogno dei dati di contatto del vincitore per notificarlo o dell’indirizzo e-mail per inviare la newsletter). Informazioni dettagliate su altri servizi offerti da BlueCare AG su questa pagina web sono disponibili nel paragrafo 5 della presente informativa sulla privacy.
  2. Dati che otteniamo dall’utilizzo dei nostri servizi da parte dell’utente: Alcuni dati vengono raccolti automaticamente per motivi tecnici durante la visita dell’utente del nostro sito web. Questi dati comprendono i dati di registro del web server. A ogni accesso a una pagina della nostra offerta o tutte le volte che viene aperto un file, con questo processo i dati di accesso vengono salvati in un file di registro sul nostro server.

BlueCare memorizza i dati come “file di log del server” sul server del sito web. Vengono registrati seguenti dati:

  • Pagine visitate
  • Orario di accesso
  • Quantità di dati inviati in byte
  • Origine/Riferimento da cui si è arrivati alla pagina
  • Browser utilizzato
  • Sistema operativo utilizzato
  • Indirizzo IP anonimizzato

Questi dati vengono trattati per consentire la navigazione dei nostri siti web (stabilire una connessione) e garantirne la funzionalità, garantire la sicurezza e la stabilità del sistema e consentire l’ottimizzazione della nostra offerta Internet, e per scopi statistici.

I file di log del server vengono memorizzati per un massimo di 10 giorni e poi cancellati. I dati salvati vengono valutati in forma anonima a scopi statistici. Se i dati devono essere conservati per motivi probatori, sono esenti da cancellazione fino a quando l’incidente non sarà stato chiarito in via definitiva.

Cookies
BlueCare fa uso di cookies per la misurazione pseudonimizzata della portata; i cookie vengono trasferiti al browser dell’utente dal nostro server o dal server di terzi. L’uso dei cookie aumenta la facilità d’uso e la sicurezza di questo sito web. I browser più comuni offrono la possibilità di non acconsentire al salvataggio dei cookie. Nota: qualora si selezionasse questa impostazione, non è garantito che l’utente possa accedere a tutte le funzioni di questo sito web senza limitazioni.

Link ad altri siti web
BlueCare prende le distanze dal contenuto di qualsiasi riferimento o link a siti web esterni. La responsabilità è del fornitore di tali pagine Internet.

5. Altri servizi individuali

Di seguito troverete informazioni sui singoli servizi che vi vengono messi a disposizione sulla nostra homepage e nell’ambito dei quali ci fornite i dati personali necessari per la fornitura dei servizi.

5.1 Formulario di contatto e modalità di contatto
BlueCare vi offre un’ampia assistenza personale. Se ci contattate tramite il formulario di contatto, via e-mail o per telefono, raccoglieremo le vostre seguenti informazioni

  • Dati di base
  • Il vostro indirizzo e-mail,
  • se desiderate essere contattati telefonicamente, il vostro numero di telefono
  • e le informazioni inviate,

per essere in grado di rispondere alle vostre richieste in modo rapido e personalizzato.

I dati saranno utilizzati esclusivamente per rispondere alla richiesta, non saranno utilizzati per un colloquio di vendita o per scopi pubblicitari. Di conseguenza, utilizziamo in particolare dati di comunicazione e di base e, qualora la comunicazione riguardasse un contratto, anche i dati contrattuali. Saremo lieti di fornire all’utente informazioni sui suoi dati memorizzati.

Le conversazioni telefoniche con il nostro servizio di assistenza clienti possono essere ascoltate ai fini dell’istruzione e della formazione dei nostri dipendenti. Sarete informati all’inizio di ogni conversazione. Se non volete che le vostre conversazioni vengano registrate, avete la possibilità di interrompere la conversazione in qualsiasi momento e contattarci con altri mezzi (ad esempio via e-mail).

Desideriamo sottolineare che le e-mail potrebbero essere lette o modificate in maniera non autorizzata e inosservata durante il percorso di trasmissione convenzionale se si inviano e-mail non criptate.

5.2 Esecuzione del contratto
Desideriamo offrirvi il miglior servizio possibile. Trattiamo pertanto i dati personali in relazione all’avviamento, all’amministrazione e all’elaborazione di rapporti contrattuali, ad esempio per la fornitura di un servizio. L’esecuzione del contratto può comprendere anche la personalizzazione dei servizi.

Utilizziamo in particolare:

  • Dati di base,
  • Dati sulla comunicazione,
  • Dati del contratto,
  • Dati sui comportamenti e le transazioni
  • e i dati sulle preferenze.

Lo scopo dell’esecuzione del contratto prevede generalmente tutto ciò che è necessario o opportuno per stipulare, eseguire e, se necessario, far rispettare un contratto.

5.3 Newsletter
Utilizziamo i vostri dati personali forniti al momento della registrazione alla newsletter per fornirvi informazioni sulla nostra azienda e sulle offerte di prodotti e servizi in base alle vostre esigenze personali.

Fornendoci il proprio nome, l’utente ci consente di indirizzarlo personalmente e di gestire facilmente i suoi dati. I dati dell’indirizzo, in particolare il codice postale, ci consentono inoltre di fornire all’utente offerte personalizzate a livello regionale.

Inoltre, cerchiamo costantemente di migliorare la nostra offerta. Ciò include anche una valutazione della newsletter inviata, ad esempio se l’indirizzo e-mail fornito è raggiungibile, quali newsletter vengono aperte, quali link all’interno della newsletter vengono cliccati e se è stata generata una risposta (risposta automatica, messaggio di errore, ecc.). I dati sono raccolti e trattati esclusivamente da BlueCare. I dati non saranno trasferiti a terzi.

Utilizzando il servizio di newsletter, si acconsente all’utilizzo del proprio indirizzo e-mail e degli altri dati richiesti. Questi dati vengono utilizzati per consigliare offerte di prodotti e servizi personalizzate e per migliorare costantemente il servizio di newsletter.

In qualsiasi momento sarà possibile revocare il consenso fornito (utilizzo dell’indirizzo e-mail, utilizzo dei dati personali). A tal fine, si prega di contattare il nostro servizio clienti a questo  indirizzo e-mail o ai recapiti indicati al punto Contatto della presente informativa sulla privacy. In ogni newsletter sono presenti le istruzioni per annullare l’iscrizione.

Saremo lieti di fornire all’utente informazioni sui suoi dati memorizzati.

5.4 Informazioni di marketing
Desideriamo proporvi offerte interessanti. Trattiamo quindi i dati personali per la gestione dei rapporti e per finalità di marketing, ad esempio per l’invio di comunicazioni e offerte scritte ed elettroniche e per realizzare azioni di marketing. Può trattarsi di offerte proprie o di offerte di altre aziende o di partner pubblicitari. I messaggi e le offerte possono anche essere personalizzati di volta in volta, in modo da inviare all’utente solo le informazioni che potrebbero interessargli. A tal fine utilizziamo, soprattutto:

  • Dati di base,
  • Dati sulla comunicazione,
  • Dati del contratto,
  • Dati sui comportamenti e le transazioni
  • e i dati sulle preferenze.

A meno che non fossimo noi a chiedere separatamente il consenso per contattare l’utente per scopi di marketing, l’utente può rifiutare i contatti di questo tipo in qualsiasi momento. Per quanto riguarda le newsletter e altre comunicazioni elettroniche, di solito è possibile annullare l’iscrizione al servizio corrispondente tramite un link di annullamento dell’iscrizione integrato nel messaggio.

La personalizzazione delle nostre comunicazioni ci permette di adattare le informazioni alle esigenze e agli interessi dell’utente e, ove possibile, di fornirigli solo le offerte che gli interessano.

5.5 Eventi e concorsi
BlueCare organizza azioni, eventi e concorsi, che possono essere organizzati insieme ad altri partner, ai quali i clienti e gli interessati possono partecipare. Di seguito sono disponibili informazioni sul trattamento dei dati personali dell’utente in relazione a questi eventi e concorsi.

Se l’utente intende approfittare dell’opportunità e comunicare con noi, trattiamo i dati forniti per rispondere alle richieste di informazioni, per l’invio della documentazione relativa agli eventi e per poter effettuare la registrazione agli eventi. Trattiamo i dati personali dell’utente in relazione agli eventi per la realizzazione degli stessi, nella misura in cui ciò sia necessario per la documentazione o per la risposta alle richieste.

Il trattamento dei dati personali degli utenti per campagne o concorsi viene effettuato per ottenere indirizzi ai fini della pubblicità diretta, nonché per l’esecuzione del concorso o della rispettiva azione, per la verifica dell’ammissibilità e per la determinazione e la notifica dei vincitori. Ai fini dell’invio e della consegna dei premi, potrebbe essere necessario in un secondo momento raccogliere e trattare altri dati, ad esempio l’indirizzo postale o il numero di telefono. Se l’utente ha acconsentito separatamente alle misure pubblicitarie, ha la possibilità di revocare informalmente il suo consenso per il futuro in qualsiasi momento tramite i dati di contatto registrati al punto Contatti.

5.6 Google Analytics
Questo sito web fa uso del servizio “Google Analytics”, offerto da Google Inc (1600 Amphitheatre Parkway Mountain View, CA 94043, USA). Il servizio (Google Analytics) utilizza «cookie»: file di testo che vengono salvati sul dispositivo dell’utente. Le informazioni raccolte tramite cookie vengono di norma inviate ai server Google negli Stati Uniti e lì elaborate.

Su questo sito web viene utilizzata l’anonimizzazione dell’IP. L’indirizzo IP dell’utente viene abbreviato all’interno degli Stati membri dell’UE e dello Spazio economico europeo e negli altri Stati contraenti dell’accordo. Solo in singoli casi l’indirizzo IP viene inizialmente trasmesso non abbreviato a un server di Google negli Stati Uniti e lì abbreviato. Tale abbreviazione elimina il riferimento personale all’indirizzo IP dell’utente. L’indirizzo IP dell’utente trasmesso dal browser non viene combinato con altri dati memorizzati da Google.

Nell’ambito di un accordo sulla protezione dei dati che noi, in qualità di gestori del sito web, abbiamo stipulato con Google Inc., quest’ultima utilizza le informazioni raccolte per valutare la navigazione del sito web e le attività del sito e fornisce servizi associati all’utilizzo di Internet.

I dati raccolti da Google per nostro conto vengono utilizzati per valutare l’utilizzo della nostra offerta online da parte dei singoli utenti, ad esempio per creare rapporti sulle attività del sito web al fine di migliorare la nostra offerta online.

L’utente ha la possibilità di impedire la memorizzazione dei cookie sul proprio dispositivo effettuando l’impostazione appropriata nel proprio browser. Se il browser non permette l’utilizzo dei cookie, non è garantito che l’utente possa accedere a tutte le funzioni di questo sito web senza limitazioni.

Qui sono disponibili ulteriori informazioni sull’utilizzo dei dati da parte di Google Inc.:

5.7 Google Tag Manager
Google Tag Manager è una soluzione con la quale possiamo gestire i cosiddetti tag del sito web tramite un’interfaccia e integrare così, ad esempio, Google Analytics e altri servizi di marketing di Google nella nostra offerta online. Il Tag Manager che implementa i tag, non tratta alcun dato personale degli utenti. Per quanto riguarda il trattamento dei dati personali degli utenti, si rimanda alle seguenti informazioni sui servizi di Google. Politica di utilizzo: https://www.google.com/intl/de/tagmanager/use-policy.html.

5.8 Mouseflow
Questo sito web fa uso di Mouseflow, uno strumento di analisi web di Mouseflow ApS (Flaesketorvet 68, 1711 Copenhagen, Danimarca). Il trattamento dei dati ha lo scopo di analizzare questo sito web e i suoi visitatori. A tal fine, i dati vengono raccolti e memorizzati per scopi di marketing e ottimizzazione.

Da questi dati possono essere creati profili di utenti sotto pseudonimo. A tal fine possono essere utilizzati dei cookie. Con lo strumento di analisi web Mouseflow, vengono registrate visite individuali selezionate casualmente (solo con indirizzo IP anonimo).

In questo modo si crea un registro dei movimenti del mouse e dei clic con l’intento di riprodurre a campione le singole visite al sito web e ricavarne potenziali miglioramenti per il sito.

I dati raccolti con Mouseflow non saranno utilizzati per identificare personalmente il visitatore di questo sito web senza il consenso dell’interessato e non saranno uniti ai dati personali del portatore dello pseudonimo.

Il trattamento si basa sul legittimo interesse alla comunicazione diretta con i clientie alla progettazione del sito web secondo necessità. L’utente gode in qualsiasi momento del diritto di opporsi al trattamento dei dati personali che lo riguardano per motivi legati alla sua situazione particolare. A tal fine, al seguente link è possibile disattivare la registrazione su tutti i siti web che utilizzano Mouseflow a livello globale per il browser che si sta utilizzando: disattiva Mouseflow.

5.9 Candidatura
Nel caso in cui l’utente si candidi per un posto di lavoro o ci invii una candidatura spontanea, tratteremo i documenti presentati nel suo dossier di candidatura e, tra i vari dati:

  • Dati di base
  • Dati della lettera di presentazione
  • Dati del CV
  • Dati su formazione ed esperienze lavorative, ecc.

per poterlo considerare come candidato. Facciamo uso del fornitore di servizi Workday Inc. (con sede a 6110 Stoneridge Mall Road Pleasanton, CA 94588, USA) per elaborare i dati degli utenti nell’ambito del processo di elaborazione della candidatura.

Questi dati, così come le altre informazioni fornite volontariamente dall’utente, saranno utilizzati per elaborare il processo di candidatura e potranno essere trattati anche dai nostri fornitori di servizi. A meno che l’utente non acconsenta esplicitamente a un ulteriore trattamento, i dati vengono solitamente cancellati dopo sei mesi dalla candidatura. Qualsiasi ulteriore trattamento dei dati viene effettuato solo sulla base del consenso dell’utente.

6. Divulgazione dei dati personali

Nel contesto della navigazione del nostro sito web, contratti, utilizzo dei nostri servizi e prodotti, esercitazione dei nostri obblighi di legge o protezione del nostro legittimo interesse, potremmo inoltrare i dati dell’utente a terzi.

Potremmo condividere i dati personali degli utenti con altre aziende quando facciamo uso dei loro servizi. Di norma, questi fornitori di servizi trattano i dati personali per nostro conto in qualità di cosiddetti «Addetti al trattamento». I nostri addetti al trattamento sono tenuti a trattare i dati personali esclusivamente in conformità alle nostre istruzioni e ad adottare misure di sicurezza adeguate. Alcuni fornitori di servizi sono anche responsabili insieme a noi o in modo indipendente. Garantiamo la protezione dei dati durante l’intero trattamento dei dati personali dell’utente scegliendo con cura i nostri fornitori di servizi e mediante accordi contrattuali adeguati.

7. Divulgazione di dati personali all’estero

Trattiamo e memorizziamo i dati personali in Svizzera e nello Spazio economico europeo (SEE). Nel caso divulgassimo dati personali a fornitori di servizi e altri tipi di destinatari che non si trovano in questo territorio o che effettuano il trattamento dei dati in Paesi in cui la legislazione non garantisce lo stesso livello di protezione come in Svizzera e nel SEE, adotteremo delle misure adeguate per la protezione dei dati personali.

8. Sicurezza dei dati

Adottiamo adeguate misure di sicurezza di natura tecnica e organizzativa per mantenere la sicurezza dei dati personali degli utenti, per proteggerli da trattamenti non autorizzati o illegali e per proteggerli dal rischio di perdita, alterazione accidentale, divulgazione non richiesta o accesso non autorizzato. Tuttavia, come tutte le altre aziende, non possiamo escludere con assoluta certezza le violazioni dei dati, poiché alcuni rischi sono purtroppo inevitabili.

Le misure di sicurezza di natura tecnica comprendono, ad esempio, la crittografia dei dati, la registrazione, le restrizioni di accesso e la conservazione di copie di backup. Le misure di sicurezza di natura organizzativa comprendono, ad esempio, le direttive ai nostri dipendenti, gli accordi di riservatezza e i controlli. Inoltre, i nostri addetti al trattamento sono tenuti ad adottare misure di sicurezza adeguate a livello tecnico e organizzativo.

9. Criteri per il periodo di conservazione dei dati personali

Trattiamo e conserviamo i dati personali degli utenti

  • finché è necessario per le finalità del trattamento o per finalità con esso compatibili, nel caso di contratti di norma almeno per la durata del rapporto contrattuale;
  • finché abbiamo un interesse legittimo a conservarli. Ciò può avvenire in particolare se abbiamo bisogno di dati personali per far valere o difendere i nostri diritti, per scopi di archiviazione e per garantire la sicurezza informatica;
  • finché sono soggetti a un obbligo di conservazione previsto dalla legge. Ad esempio, a determinati dati si applica un periodo di conservazione di dieci anni. Per altri dati si applicano periodi di conservazione più brevi, ad esempio per le registrazioni di determinati processi su Internet (file di log del server).

In alcuni casi, chiediamo anche il consenso dell’utente se vogliamo conservare i dati personali per un periodo più lungo (ad esempio, per le candidature che vogliamo tenere in considerazione nel futuro). Cancelleremo i dati personali allo scadere dei termini sopra indicati.

 

10. Diritti dell’interessato, informazioni e contatti

L’utente mantiene il controllo su tutti i dati personali che ci mette a disposizione online.

Diritti dell’utente
L’utente ha il diritto di opporsi al trattamento dei dati, in particolare se trattiamo i suoi dati personali sulla base di un interesse legittimo e se sono soddisfatte le altre condizioni applicabili.

Può inoltre opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati in relazione al marketing diretto (ad es. e-mail pubblicitarie).

Nella misura in cui sono soddisfatti i rispettivi requisiti applicabili e non si applicano le eccezioni previste dalla legge, l’utente ha i seguenti diritti:

  • il diritto di richiederci informazioni su se e quali dati dell’utente stiamo trattando;
  • il diritto di far correggere i dati personali inesatti;
  • il diritto di richiedere la cancellazione dei propri dati personali;
  • il diritto di richiedere la fornitura di alcuni dati personali in un formato elettronico comunemente utilizzato o il loro trasferimento a un altro responsabile del trattamento;
  • il diritto di revocare il consenso con effetto per il futuro, qualora il trattamento sia basato sul consenso;
  • il diritto di esprimere il proprio punto di vista nel caso di decisioni individuali automatizzate, e di chiedere che la decisione sia rivista da una persona fisica;
  • il diritto di ottenere, su richiesta, ulteriori informazioni utili sull’esercizio di tali diritti.

Si noti che questi diritti possono essere limitati o esclusi in singoli casi, ad esempio se sussistono dubbi sull’identità o se ciò è necessario per proteggere altre persone, per salvaguardare interessi degni di tutela o per adempiere a obblighi legali.

L’utente può esercitare il più importante dei diritti di cui sopra contattandoci nei modi indicati di seguito.

Se l’utente ritiene che i suoi dati siano stati trattati illegalmente, può presentare un reclamo all’autorità di vigilanza competente. L’autorità di vigilanza competente in Svizzera è l’Incaricato federale della protezione dei dati e della trasparenza (IFPDT).

Contatto Se l’utente desidera che i suoi dati personali vengano corretti, bloccati, cancellati, trasferiti, se vuole consultarli, se ha domande sul trattamento o l’utilizzo dei suoi dati personali, se vuole revocare il suo consenso, può inviare un’e-mail all’indirizzoinfo@bluecare.ch o inviare la sua richiesta a::

BlueCare AG
Pflanzschulstrasse 3
 8400 Winterthur

Ci riserviamo il diritto di modificare la presente informativa sulla privacy in qualsiasi momento. La versione pubblicata su questo sito è sempre quella attuale (28.07.2023).